Cosa non perdere a Firenze: le attività e attrazioni più belle

Firenze è famosa in tutto il mondo come la “culla del Rinascimento” e ogni anno sono milioni i turisti che arrivano per visitarla da tutto il mondo!
Con i suoi musei, monumenti, paesaggi e luoghi di interesse attira l’attenzione dei viaggiatori, che restano stupiti dal fascino di questa città toscana, considerata indiscutibilmente la più famosa nel mondo.
Firenze offre davvero tante cose da fare e non è semplice capire cosa scegliere se non si ha molto tempo a disposizione… in questo articolo suggeriamo 7 tappe e cose da fare che non possono assolutamente mancare nel tuo viaggio!

Cosa troverai in questo articolo

1. Galleria degli Uffizi

Galleria degli Uffizi

Esplora la gloria dei capolavori del passato all’interno di un museo che riserva sorprese dietro ogni angolo! Perditi nel labirinto di sale e goditi opere dei grandi Botticelli, Giotto, Leonardo da Vinci, Caravaggio e non solo.

2. Mercato Centrale di San Lorenzo

Mercato di San Lorenzo

Siete alla ricerca di un viaggio tra i sapori tipicamente toscani? Il mercato di San Lorenzo è il posto giusto per voi! Situato all’interno di un bellissimo edificio in ghisa e vetro, è l’ideale per concedersi una gustosa pausa tra un museo e l’altro

3. Giardino di Boboli

Giardino di Boboli Firenze

Respira l’aria rinascimentale passeggiando nel meraviglioso Giardino di Boboli. Nato come giardino granducale di Palazzo Pitti, oggi è parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: una visita essenziale nel tuo viaggio!

4. La vista da Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo

Goditi il bellissimo panorama su Firenze e sull’Arno: il Piazzale è uno dei migliori punti di vista della città. In assoluto un’attrazione da non perdere! Rappresenta una tappa obbligatoria per turisti e fiorentini, raggiungibile a piedi o in autobus.

5. Ponte Vecchio

Ponte Vecchio Firenze

La foto dell’anno? Quella scattata da Ponte Vecchio! Simbolo eterno di Firenze, merita senza dubbio una passeggiata: specialmente nelle ore serali, l’atmosfera diventa ancora più suggestiva e romantica!

6. Una bistecca “Fiorentina” nel centro storico

Bistecca Fiorentina

Punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che visitano la città è la bistecca alla fiorentina, la cui storia è antica almeno quanto quella di Firenze e a questa inscindibilmente legata.
Passeggiando per le strade del centro non potrai resistere al suo profumo.

7. Un giro delle Ville medicee

Ville Medicee Firenze

Scopri le vicende di una delle famiglie più importanti nella storia d’Italia e d’Europa dal XV al XVIII secolo, i Medici! Recentemente, una fiction è stata dedicata a loro e alle ambientazioni che hanno fatto da cornice alle loro vicende: non perdere l’occasione di tuffarti in questi scenari mozzafiato!

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Firenze non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.