Le 5 cose più importanti da vedere a Copenhagen

Copenhagen, la Capitale della Danimarca è una città che offre un’atmosfera unica, ha una storia imporante, un’architettura impressionante e una cucina deliziosa!

In questa veloce guida vi proponiamo le 5 migliori attrazioni da vedere in questa meravigliosa città!

Cosa troverai in questo articolo

1. La Sirenetta

La Sirenetta di Copenhagen

Dai il benvenuto alla capitale danese con una passeggiata al porto di Langelinje, dove vi aspetta la Sirenetta: ispirata dall’omonimo racconto di Andersen, è diventata vero e proprio emblema di Copenaghen.

2. Il Tivoli Park

Tivoli Park a Copenhagen

Divertimento assicurato a Tivoli, il luna park più visitato del mondo. Situato nel centro della città, è una grande oasi verde in cui giostre, attrazioni, cultura e rispetto per l’ambiente si fondono, rendendolo perfetto per adulti e bambini.

3. Christiania

Se passeggiate nel centro della capitale, Christiania è un luogo unico da visitare. Colorata e controversa, più che un quartiere è uno stile di vita. Proclamata nel 1971 città libera, è ancora un centro alternativo nel mezzo della città, con circa 1000 persone che vi vivono stabilmente.

4. La Torre Circolare

Volete le stelle? Fate un giro alla torre circolare di Copenaghen, il più antico osservatorio astronomico ancora funzionante d’Europa. Salendo la larghissima rampa a spirale si arriva in cima alla Rundetaarn, da dove è possibile godere di una vista spettacolare sulla città.

5. Il Castello di Rosenborg

Castello di Rosenborg Copenhagen

Immergetevi nella bellezza e nella sontuosità! Il castello di Rosenborg è uno dei castelli rinascimentali più importanti del Nord Europa. Conosciuto in tutto il mondo è una tappa essenziale del vostro viaggio!

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Copenhagen non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.