Cosa fare a Londra: guida alle attrazioni e alle attività più famose

Un viaggio a Londra non può dirsi concluso finché non hai visitato le attrazioni che la rendono famosa in tutto il mondo.
Dal tradizionale Buckingham Palace al moderno London Eye, trovi di seguito le cose da fare e vedere assolutamente se ti trovi in giro nella capitale dell’Inghilterra o se è la meta di uno dei tuoi prossimi viaggi!

Cosa troverai in questo articolo

1. Fish and chips e una passeggiata a Camden Town

Londra, patria della regina, del Big Ben… e del Fish and chips! Gustane uno a regola d’arte a Camden Town, magari passeggiando per il famoso e colorato Camden Market! Ne vorrete subito un altro…

2. Piccadilly Circus

Piccadilly Circus

Non puoi lasciare la capitale prima di aver visitato lo spot più instagrammato di Londra! Pop e rock insieme, è l’opposto della Londra tradizionale e “regale”: attraversata da 100 milioni di persone ogni anno, questa intersezione è uno dei punti più visitati del Regno Unito!

3. London Eye

London Eye da lontano

Vuoi ammirare un panorama mozzafiato? Fai un giro sul London Eye: nelle giornate limpide, dalla sua cima potrai scorgere anche il castello di Windsor, distante 40 km dal centro della città…

4. Tower Bridge

Tower Bridge illuminata di sera a Londra

Scopri la storia e i misteri di uno tra i ponti più famosi del mondo e più belli di Londra! Il Tower Bridge è uno degli imperdibili simboli della città: qui, oltre alla bellezza storica della struttura, puoi ammirare il miglior panorama del Tamigi!

5. Il British Museum

Soffitto del British Museum

La sua collezione è talmente ricca che potrebbe assalirti la sindrome di Stendhal! L’ingresso è gratuito a tutte le aree espositive permanenti, che ospitano circa 8 milioni di oggetti e ti accompagnano alla scoperta delle origini dell’umanità! Dalle sale dedicate all’antica Grecia e a Roma, a quelle in cui puoi vedere le mummie dell’antico Egitto… questo museo è una tappa imperdibile del tuo soggiorno!

6. Big Ben

Big Ben da lontano

Lo ammiriamo, lo fotografiamo, è la prima cosa che cerchiamo con gli occhi una volta giunti a Londra… ma quanto sappiamo della torre dell’orologio più famosa del mondo? Perché si chiama Big Ben? A quando risale il primo rintocco dell’orologio? Scopri tutte le curiosità sulla principale attrazione della capitale inglese!

7. Buckingham Palace

Buckingham Palace

Non lasciate la capitale senza aver partecipato alla cerimonia a cavallo del Cambio della Guardia, rito che, dal 1660 si rinnova più volte la settimana davanti a Buckingham Palace, la meravigliosa residenza del sovrano del Regno Unito.

8. Hyde Park

Hyde Park

Amate le lunghe passeggiate e i grandi spazi verdi? Hyde Park fa al caso vostro! È il più famoso tra i parchi londinesi e il più vasto dei parchi reali, si estende per 140 ettari nel centro di Londra ed è perfetto anche per i più piccoli con le sue altalene, scivoli e attrezzature interattive!

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Londra non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.