Le migliori attrazioni e cose da fare a Milano

Quando un turista pianifica la sua vacanza in Italia, forse Milano non è tra le prime città che possono venirgli in mente. Tuttavia ha tantissimo da offrire: è sicuramente famosa per le mostre internazionali di design, moda e architettura che vengono organizzare, oltre a ospitare tantissime boutique dei più famosi stilisti a livello globale. Ma oltre a moda e shopping c’è molto di più! è una città con un heritage storico e culturale molto interessante.

E allora, cosa fare se si è in giro per la città? Ecco alcuni consigli per voi: non potete assolutamente perdere queste 6 esperienze, tra luoghi da visitare e cose da fare!

Cosa troverai in questo articolo

Piazza del Duomo

È il cuore pulsante della città sul quale si affacciano alcuni dei principali edifici, come la splendida Cattedrale, Palazzo Reale e la Galleria Vittorio Emanuele II.
In una visita della città la piazza del Duomo è una tappa obbligatoria!

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco
Photo by Maria Cappelli on Unsplash

È uno dei più grandi castelli d’Europa e uno dei principali simboli di Milano. Tante sono le leggende e le curiosità che lo circondano, tutte da scoprire: tra le altre, sembrerebbe che dal sottosuolo si snoderebbe un passaggio segreto che porta fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie!

L'Ultima Cena di Leonardo

L'Ultima Cena di Leonardo, Cenacolo
Image by 3444753 from Pixabay

Databile intorno alla fine del 1400, la celebre opera di Leonardo Da Vinci è sopravvissuta fino ai nostri giorni conservata nell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie. Una tappa imprescindibile!

Teatro Alla Scala

Vuoi vivere un’esperienza unica? Non perdere le grandi opere messe in scena dal Teatro alla Scala! Fondato nel 1778, è uno tra i più famosi teatri dell’Opera e del Balletto al mondo ed è stato palcoscenico di molti compositori famosi del passato tra cui Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini.

Gustare un Risotto Alla Milanese a Brera

Risotto alla milanese a Brera
Foto di grobery da Flickr

Non puoi lasciare la città prima di aver assaggiato il suo piatto più iconico, il celebre risotto alla milanese! Uno dei quartieri migliori per gustarlo è Brera: passando dall’osservatorio astronomico all’orto botanico, entra in un’osteria storica e fatti trasportare dal suo gusto inimitabile!

Pinacoteca di Brera

Con una delle più celebri raccolte di pittura in Italia, la Pinacoteca di Brera è una tappa obbligatoria nella città meneghina. Il percorso espositivo spazia dalla preistoria all’arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo.

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Milano non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.