Visitare Roma: luoghi da vedere e attrazioni imperdibili

“Quando siete a Roma, fate come i romani”, dice il vecchio proverbio. E in effetti, non esiste consiglio migliore per i viaggiatori in visita alla Città Eterna!


Se state programmando un viaggio in Italia, non potete perdere la sua Capitale: con oltre 2.000 anni di storia da raccontare, questo museo a cielo aperto offre cose da fare e luoghi da visitare per qualsiasi tipo di esigenza. Con i suoi musei, mostre, esperienze e tour enogastronomici, Roma ti lascerà a bocca aperta! La guida qui sotto fornirà un piccolo aiuto per scegliere le cose giuste da fare.

Cosa troverai in questo articolo

Colosseo

Photo by David Köhler on Unsplash

Conosciuto in tutto il mondo come simbolo d’Italia, è il più imponente monumento dell’Antica Roma che sia giunto fino a noi. Mentre passeggi nel centro della Capitale d’Italia concediti una visita guidata del Colosseo e fai un’esperienza avvolgente nel mondo della Roma imperiale!

Pantheon

E’ l’edificio dell’Antica Roma meglio conservato. L’architettura è imponente e ti fa sentire un lillipuziano se entri e rivolgi lo sguardo verso l’alto. La visita all’interno del Pantheon è gratuita e permette di ammirare la tomba di Raffaello e del primo re d’Italia, Vittorio Emanuele II.

Il Giardino degli Aranci

Giardino degli Aranci, Roma
Photo by Tyler Shaw on Unsplash

Concediti una pausa dal rumore cittadino, fai una passeggiata sul colle Aventino e scopri Roma come non l’hai mai vista! “Sbircia” la cupola di San Pietro dal buco della serratura della Villa del Priorato di Malta e ammira il panorama dall’alto dal Giardino degli Aranci: l’esperienza è unica!

Una Carbonara a Testaccio

Il posto migliore per gustare i piatti tipici della tradizione romana è il rione Testaccio con le sue numerose osterie. Per stimolare l’appetito potrai fare una passeggiata nel quartiere e scopri la Piramide Cestia il MACRO nel vecchio Mattatoio e l’antico Emporium.

I Musei Vaticani

Musei Vaticani
Photo by Corey Buckley on Unsplash

Con una delle collezioni d’arte più importanti al mondo i Musei Vaticani sono una tappa obbligata nella Città Eterna. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che potrai ammirare nel percorso. Il modo migliore per goderseli è con una visita privata …

Fontana di Trevi

Sentiti il protagonista della dolce vita romana mentre passeggi in piazza di Trevi! Scatta una foto davanti alla più scenografica e più nota tra le fontane di Roma e scopri tutte le curiosità legate a questa iconica fontana, uno dei simboli della Capitale.

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Roma non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.